Coppa PES
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COPPA BIRRA DUFF DEL 29/07/2008

2 partecipanti

Andare in basso

COPPA BIRRA DUFF DEL 29/07/2008 Empty COPPA BIRRA DUFF DEL 29/07/2008

Messaggio  Admin Gio Lug 31, 2008 11:49 am

Si sa, il periodo estivo è ricchissimo di grandi manifestazioni sportive sponsorizzate da multinazionali famose in tutto il mondo. Nel nostro piccolo non abbiamo voluto essere da meno, e il grandissimo padrone di casa Fulvio è riuscito ad ottenere una sponsorizzazione fenomenale con la mitica Birra Duff! ("mmm beeeer")

Il quadrangolare ha visto protagonisti le migliori squadre d'Europa, pronte a sfidarsi per portare a casa l'ambitissimo trofeo. Unico neo il fatto che mancasse in casa l'ananasso putrescente, il cui colorito marrone scuro indicava l'avanzato stato di decomposizione in cui verteva..

Il trofeo comincia con una classica del calcio internazionale, Barcelona - Inter, che ha visto i catalani dominatori incontrastati della gara. Azioni a ripetizione da parte blaugrana, che tuttavia non hanno avuto molta fortuna, ed è stata l'Inter a passare in vantaggio due volte con Adriano, gol inframezzati dal momentaneo pareggio di Eto'o. Allo scadere, rete annullata ad Henry per chiaro fuorigioco, che avrebbe consentito ai lusitani di ottenere un pareggio più che meritato. 2-1 e primi 3 punti per l'Inter del neo-allenatore Massiminho.
E' l'ora di Chelsea - Ajax, partita iniziata subito nel segno dei tulipani che si vedono annullare un gol di Huntelaar in sospetto fuorigioco, ma sull'arbitro vi era il più che lecito sospetto di stato di ubriachezza da Duff. La regola Gol sbagliato - gol subito sembra essere stata fatta precisamente per gli inglesi, che segnano come sempre di rapina con un Wright-Philips più che lesto nel mettere in porta un cross teso proveniente dalla destra. L'espulsione a metà gara di Kennedy è l'unica vera emozione che questa scialba partita riesce a regalare. L'incontro si chiude sullo 1-0 per il Chelsea del menomato mister Fulvio.
Inter - Ajax si dimostra una partita molto equilibrata e gradevole, anche se povera di emozioni: segna quasi subito Ibrahimovic, ripreso dopo più di mezz'ora da Rommendhal, ma è ancora Adriano, vero mattatore della serata, a chiudere l'incontro sul finale di 2-1. Ancora lo stesso risultato per i nerazzurri ed ancora 3 punti in cassaforte.
Chelsea - Barcelona è la partita più bella della serata. Estremamente frizzante, grazie alle folate offensive dei lusitani, la partita ha visto quasi subito l'espulsione di Marquez, che tuttavia non ha lasciato grossi strascichi tattici nel Barça, magistralmente messo in campo da Sergio con l'insolita mossa di Ronaldinho terzino con libertà di spinta. Il vantaggio numerico per quasi 3/4 di gara, tuttavia, viene ottimamente sfruttato dagli uomini di Fulvio, che segnano prima con Pizarro e poi con il gol più bello della serata, un magistrale pallonetto di Shevchenko che si ferma morbido sotto la traversa, andando a gonfiare la rete dell'incolpevole Valdez, quando la gara stava ormai volgendo al termine. Con il finale di 2-0 si chiude questa che si profila come la finale annunciata tra la classe di Sergio e il cinismo di Fulvio.
Il big match Inter - Chelsea decide, come ormai accade spesso, chi comanderà la classifica al termine del girone eliminatorio. Il Chelsea parte subito fortissimo, e con 3 passaggi si trova inaspettatamente al 2° minuto in vantaggio con gol di Drogba. L'Inter soffre il colpo, e cerca di ricostruire a poco a poco l'incontro, costruendo moltissimo ma riuscendo a segnare solo con Jimenez per il momentaneo pareggio. E' ancora Drogba, infatti, a mettere dentro la palla del definitivo 1 -2, e per l'Inter la disfatta è ancora più grossa a seguito della duplice espulsione di Maicon e Chivu, che mette in serio pericolo la partita di semifinale. Chelsea primo matematicamente a punteggio pieno, seguito dall'Inter a 6 punti.
Ajax - Barcelona deciderà la posizione delle due pretendenti al titolo, dato che entrambe si trovano ancora a 0 punti. La gara vede un ottimo Mauro che, nonostante la paura di un gol annullato a Ronaldinho al 30esimo, mantiene sempre in pugno la partita, segnando prima con Huntelaar e dopo con autogol di Milito. Tra tutte le squadre, forse, il Barça sembra subire maggiormente proprio quella del fratello, non riuscendo infatti ad imporre il proprio gioco fatto di rapidi scambi e lunghe cavalcate sulle fasce.
Gli accoppiamenti per le semifinali, dunque, vedono Chelsea - Barcelona e Inter - Ajax.
Chelsea - Barça termina con un 1-0 che la dice lunga su quanto i loro allenatori siano tesi per l'importanza del premio messo in palio. Nessuna delle due squadre vuole concedere troppo agli avversari, ed alla lunga è Pizarro a portare in vantaggio i londinesi, senza però che il Chelsea faccia troppo per meritare davvero il passaggio in finale. Il Barça gioca a sprazzi, ma non sembra questa la serata per gloriarsi. Chelsea in finale, dunque, in attesa di conoscere il nome della sua contendente al titolo Duff.
Finalmente, dopo 3 partite un pò mosce, si rivede l'Inter dei tempi migliori. Guidata ancora una volta da un Adriano in splendida forma, forte della fiducia della società, i neroazzurri mettono in fila 5 gol (3 Adriano, 2 Ibrahimovic) uno più bello dell'altro, giocando al tiro al piattello con la porta degli olandesi. Il gol della bandiera per i leoni di Amsterdam lo sigla ancora una volta Huntelaar, che sembra sempre l'ultimo a voler abbandonare la barca. L'Inter esce le unghie e si prepara al meglio per la sfida contro il Chelsea!
La finale, giocata in un clima amichevole, un pò per la stagione che aiuta e un pò per i litri di Duff gentilmente offerti dallo sponsor, vede trionfare l'Inter che colleziona un altro, nuovo trofeo da aggiungere in bacheca. Mattatore dell'incontro è Ibra-cadabra, autore di una splendida tripletta che, insieme al gol di Adriano (capocannoniere della serata), stende gli inglesi. Vana la staffilata di Lampard che segna su punizione il gol del definitivo 4-1.

Inter campione!!

COPPA BIRRA DUFF DEL 29/07/2008 29072010

Admin
Admin

Messaggi : 276
Data di iscrizione : 29.04.08
Età : 42

https://coppapes.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COPPA BIRRA DUFF DEL 29/07/2008 Empty Re: COPPA BIRRA DUFF DEL 29/07/2008

Messaggio  fulvio Gio Lug 31, 2008 2:25 pm

Come sempre una cronaca precisa e puntuale. La coppa Duff è torneo estivo più prestigioso che ci sia e lo ha vinto l'Inter che ha dimostrato buion gioco. Mister Fulvio però, nonostante giocasse con una evidente fasciatura alla mano destra con tanto di stecca di Zimmer, ha venduto cara la pella. Non appena si rimetterà le cose torneranno come prima, Chelsea sul gradino più alto!!! king king king

fulvio

Messaggi : 273
Data di iscrizione : 29.04.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.