Coppa PES
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COPPA FI.GA DEL 04/11/2008

2 partecipanti

Andare in basso

COPPA FI.GA DEL 04/11/2008 Empty COPPA FI.GA DEL 04/11/2008

Messaggio  Admin Mer Nov 05, 2008 11:43 am

Il 04/11/2008 è una data che passerà alla storia. E non perchè è il giorno dell'elezione del 44esimo presidente degli Stati Uniti d'America, quel Barak Obama che (si spera) cambierà le dinamiche mondiali. No, signori, il 04/11/08 passerà alla storia perchè in questa notte si è giocata la prima edizione della Coppa Fi.GA, un trofeo da consegnare agli annali, e che almeno per il momento ha un sapore.. come dire, di Guaranà! Per l'occasione ghiotta, sono state invitate due formazioni di tutto rispetto, provenienti entrambi da paesi lontani: il cioccolattoso Real di Alessandro, svizzero d'adozione, e il mangiapizza Ciccio che, alla guida del Liverpool, aveva dalla sua tutta l'isola lontana di Santa Ninf'a, nel golfo delle Marianne. Gli altri partecipanti erano ancora una volta il Manchester United di un affamato Fulvio, e il brillante Barcelona di Sergio, che vorrà certamente passare dalla finale della PES alla conquista della FI.GA. Non doveva essere dell'incontro l'Inter di Massimo, intenzionato a rientrare nei fasti della Coppa PES e che pertanto aveva deciso di saltare questo trofeo minore per andare a seguire un corso intensivo a Roma questa settimana. Ma non aveva fatto i conti con la misteriosa figura di un uomo con i baffi (si pensa con la maglia dei reds indosso) che ha imposto alla compagnia aerea di non permettere ai giocatori di partire. Ne è nato uno scandalo internazionale, ma non è possibile almeno attualmente avere un identikit del dirottatore baffuto.
Il torneo è stato decisamente equilibrato, forse perchè tutti volevano portarsi a casa la Fi.GA, o forse perchè di fronte ad un trofeo di PES 2009 nessuno si tira mai indietro. Ed in effetti, anche se, soprattutto all'inizio, ha regnato il poco spettacolo, gli incontri sono stati particolarmente divertenti, e solo all'ultima gara si è delineata la classifica e, con essa, le partite decisive. E' il torneo della tensione crescente, con Ciccio che, fatta incetta di pezzi di pizza, ha cominciato a inanellare delle ottime prestazioni che l'hanno portato, alla fine, a giocarsi la semifinale. E' il torneo di Balotelli, entrato per la prima volta dall'uscita del gioco, e che è stato capace di regalare ai neroazzurri un pareggio che, alla fine, varrà come una vittoria. E' il torneo di Alessandro che, puntuale come un orologio svizzero, ha rispettato i pronostici che lo volevano assoluto protagonista. E' Il torneo della FI.GA, insomma, quei fiori di guaranà che hanno dato energie fisiche e mentali ai giocatori per raggiungere l'obiettivo finale. Passiamo all'analisi delle squadre, prima di andare con i risultati.

Manchester United di Fulvio: Voto 5.5. Il voto è ingeneroso ma solo per la finale coppa Pollo che è caduta tra capo e collo (Very Happy) come un fulmine a ciel sereno. Il Manchester non gioca male, a dirla tutta, sono i risultati a non arrivare. Due pareggi, una vittoria ed una sconfitta, in altri tempi, sarebbero certamenti stati utili per arrivare a giocarsi la semifinale, ma questo torneo particolarmente equilibrato ha relegato i reds in finale per la coppa Pollo per un solo gol di differenza reti di scarto rispetto ai milanesi. Ronaldo è un pò spento, forse perchè lui di FI.GA ne ha quanta ne vuole, Rooney gioca sempre con il cuore (e a volte anche con la panza, come in uno dei gol segnati all'Inter), ma nonostante delle buone prestazioni, il torneo finisce (quasi) nel peggiore dei modi, con il rischio di portarsi a casa una coppa Pollo che per Fulvio non si vedeva dagli ingenerosi tempi del Newcastle. Evidentemente, anche Fulvio non è interessato alla FI.GA. Consigliamo una bella incetta di Viagra, per la prossima volta. MOSCIO.

Barcelona di Sergio: Voto 5. Se la scorsa settimana avevamo osannato il calcio champagne dei blaugrana, questa volta siamo costretti a dire che le bollicine erano tutte svampate. Sarà che il Dom Perignon era finito durante i bagordi per la finale conquistata solo 7 giorni addietro, eppure i catalani giocano, forse, il peggiore torneo di sempre. Un Messi irriconoscibile, che regala assist agli avversari come se fossero noccioline, ed una difesa che non brilla e che si ritrova decimata in una partita sì e una pure, potrebbero essere le spiegazioni di questa disfatta. In realtà, più semplicemente, è il trofeo a non interessare i blaugrana, che probabilmente avevano fatto delle preparazioni fisiche mirate alla conquista della prossima edizione della PES, posto che la settimana prossima sarà Mondiale. Sergio, insomma, bistratta la FI.GA: nella serata della FI.GA, Sergio non brilla. SPENTO.

Liverpool di Ciccio: Voto 6,5. Il mezzo voto in meno è dovuto soltanto alla poca sportività di questo essere, mezzo uomo e mezzo pizza, che si presenta dicendo che non sapeva neanche come fosse fatta la Playstation, ed invece gioca con una notevole conoscenza di tattiche e uomini. E' lui, Ciccio mangiapizza, ad essere il protagonista della serata. Tra dribbling ubriacanti, meline irriverenti ed una favella urticante, Ciccio riesce a portare il Liverpool a livelli decisamente elevati, ad un passo dalla finale per la FI.GA, che invece gli sfugge di mano senza che lui se ne accorga. Proprio quando la lontana isola di Santa Ninf'a era in festa, con ragazze discinte in gonnellini e ghirlande di fiori ad intrattenere le migliaia di spettatori assiepati davanti ai maxischermi che proiettano le partite, Ciccio tradisce le aspettative, forse per la troppa foga di FI.GA.. che sia stato il gioco di parole a confondere i giocatori? Fatto sta che, stranamente, perde quando ormai la pizza era finita, proprio come Super Pippo rimasto ormai a secco di noccioline. AFFAMATO.

Inter di Massimo: Voto 7-. Un inizio di torneo deprimente, ben lontano dai fasti del glorioso passato di cui, pare, le leggende vogliono che non vi sia più spazio in sede per le coppe conquistate; c'è solo Ibrahimovic, in quest'Inter, perchè anche la difesa, oltre che il povero centrocampo, sembra appannata come un paio di occhiali di un bagno turco. Due pareggi, una vittoria ed una sconfitta nella fase a gironi sono davvero poca cosa per una squadra che ci aveva abituato a goleade e trattori in campo. Ma, a dirla tutta, c'è anche l'attenuante del ritiro a Roma saltato all'ultimo momento, con i giocatori spaesati che si sono trovati, inaspettatamente, a dover lottare per la FI.GA. Proprio quando sembrava destinata alla Coppa Pollo, però, la sorte decide di girare: i due episodi decisivi sono stati l'ingresso in campo di Balotelli contro il Liverpool, che regala all'88esimo un pareggio insperato, e il dramma umano di un matrimonio saltato per due semplici parole ("con chi?"); soprattutto quest'ultimo episodio, probabilmente, dà la scossa alla squadra italiana che, ormai orfana di figa, decide di buttarsi a capofitto per la conquista della FI.GA. E proprio quando meno te l'aspetti, l'Inter domina in semifinale contro un Ciccio mangia-pizza che chiude in lacrime di fronte alla realtà della perdita della FI.GA, e gioca un'ottima finale, vincendo in rimonta, contro il Real di Svizzera. Lazzaro, alzati e cammina: RISORTO.

Real di Alessandro: Voto 7+. Il voto sarebbe più alto, ma incide la sconfitta in finale, ad un passo dall'agognato trofeo. L'ottimo extracomunitario che guida gli spagnoli di bianco vestiti regala delle giocate incredibili, come testimoniato dai gol proposti qui di seguito, grazie anche ad un eccellente Robben che domina sulla destra in tutte le sue prestazioni, tranne in finale dove, un pò affannato per le chilometriche galoppate già effettuate, trova sulla sua strada un Maxwell in veste di copertura. Il calcio che esprime è dolce come il cioccolato a latte ma allo stesso tempo pungente come il cioccolato extrafondente: squadra ottimamente messa in campo, geometrie più che studiate, difesa solidissima con due imponenti giocatori come Pepe e Cannavaro. Lo straniero è di un altro livello, e si vede. Mai sopra le righe, Alessandro dimostra un grande aplombe anche in finale, dove è costretto a cedere il passo all'Inter, quando ormai sembrava materializzarsi per lui la FI.GA. Ha il merito di relegare niente meno che il Manchester alla finale per la Coppa Pollo. Purtroppo, forse, abituato al freddo delle Alpi, si ritrova senza forze per il caldo della Terronia. SQUAGLIATO.

Ecco i risultati degli incontri:
- Manchester United - Liverpool: 3 - 1 (Ronaldo [r], Rooney, Tevez, R. Keane)
- Barcelona - Inter: 1 - 4 (Ibrahimovic, Eto'o, Ibrahimovic, Ibrahimovic, Vieira)
- Liverpool - Real Madrid: 2 - 1 (Kuyt, Gerrard, Schneider)
- Barcelona - Manchester United: 2 - 2 (Henri, Rooney, Ronaldo, Henri)
- Inter - Real Madrid: 0 - 1 (V. Nistelrooy)
- Liverpool - Barcelona: 3 - 2 (Kuyt, Kuyt, Iniesta, R. Keane, Hleb)
- Manchester United - Inter: 2 - 2 (Park J.S., Rooney, Mancini, Maxwell)
- Real Madrid - Barcelona: 2 - 1 (V. Nistelrooy, V. der Vaart, Tourè)
- Inter - Liverpool: 2 - 2 (Torres, X. Alonso, Ibrahimovic, Balotelli)
- Manchester United - Real: 2 - 3 (Ronaldo, Rooney, V. Nistelrooy, V. Nistelrooy, Drenthe)

Semifinale:
- Liverpool - Inter: 2 - 3 (Ibrahimovic, Ibrahimovic, Zanetti, Torres, Kuyt)

Finale Coppa Pollo:
- Manchester United - Barcelona: 3 - 0 (Park J.S., Tevez, Ronaldo)

Finale Coppa FI.GA:
- Real Madrid - Inter: 1 - 2 (Robben, Mancini, Ibrahimovic)

Capocannonieri: Ibrahimovic 7, V. Nistelrooy, Kuyt, Rooney, Ronaldo 4.

NB: O'Shea, espulso durante M.UTD - Real, salterà la prima del prossimo torneo. G. Milito, espulso durante la finale Coppa Pollo, salterà le prime due partite del prossimo torneo.

COPPA FI.GA DEL 04/11/2008 05112010

Ecco i migliori gol della serata:
http://www.myvideo.de/watch/5409441/Great_Goal_2
http://www.myvideo.de/watch/5409433/Great_Goal
http://www.myvideo.de/watch/5409425/Ghost_Goal_PES_2009


Ultima modifica di Admin il Mer Nov 05, 2008 9:54 pm - modificato 2 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 276
Data di iscrizione : 29.04.08
Età : 42

https://coppapes.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COPPA FI.GA DEL 04/11/2008 Empty Re: COPPA FI.GA DEL 04/11/2008

Messaggio  fulvio Mer Nov 05, 2008 12:53 pm

Come sempre senza parole... e pisciato dalle risate!!! W la Fi.Ga... nel senso di Coppa!!! king king king

fulvio

Messaggi : 273
Data di iscrizione : 29.04.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.