Coppa PES
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COPPA MONDIALE DEL 10/11

2 partecipanti

Andare in basso

COPPA MONDIALE DEL 10/11 Empty COPPA MONDIALE DEL 10/11

Messaggio  Admin Mar Nov 11, 2008 12:56 pm

E' la serata del primo mondiale sotto i riflettori illuminati a giorno della Rosanna's Arena nella nuova versione di PES2009. Ed è stato un mondiale di livello estremamente elevato, con partite sempre molto equilibrate e dai risultati a volte inattesi. Del resto, non si poteva rimanere delusi con un parterre d'eccezione come quello dei partecipanti. L'Inghilterra pluripremiata arrivava al torneo col favore dei pronostici, grazie ad un gruppo ormai avvezzo alla vittoria ed incredibilmente affiatato, oltre ad un mister che ha fatto della vittoria uno stile di vita. Dietro l'Inghilterra c'era nei favori della vigilia l'Italia delle finali, la squadra che è riuscita quasi sempre a giungere ad un passo dal grande obiettivo (con un mister anch'esso particolarmente obiettivo..), ma a vincerlo solo in una occasione delle passate 4 edizioni. Il mondiale odierno segna anche il ritorno di due compagini storiche del calcio internazionale, vicine per storia, origini e gioco: l'Argentina di mister Sergio e la Spagna di coach Filippo; entrambi un pò in sordina nelle ultime edizioni del torneo, entrambi sugli scudi, entrambi desiderosi di dare una pausa alle personali chiappette devastate in questo periodo e passare, finalmente, dalla parte degli Attivi... Dulcis in fundo, va segnalato il ritorno agli altari dell'Olanda, che dopo il ritiro (speriamo non definitivo) dal calcio giocato del buon Mauro, ha deciso, grazie anche al torneo della scorsa settimana, di puntare tutto sul mister Santa Ninf'eese Ciccio mangiapizza, sperando che 7 giorni bastassero per imparare a farsi capire ed amare dai suoi uomini. Ecco a voi, signori e signore, il torneo dei tornei, la Coppa Mondiale in tutto il suo splendore, vista squadra per squadra per ognuno dei partecipanti.

Inghilterra di Fulvio: voto 7,5. Il voto la dice lunga sulla serata dei leoni d'oltre Manica. Autore di un'ottima prestazione lungo tutta la serata, a Fulvio brillano gli occhi ogni volta che guarda la Sua coppa Mondiale. Certo, si vede che lui non è inglese e manca di aplombe (vedasi l'esultanza per l'infortunio di Messi durante Inghilterra - Argentina), ma è oggettivamente innegabile che gli inglesi costituiscono l'organico più forte. Forti in difesa, massicci a centrocampo, e con una incredibile forza d'urto in attacco con quattro uomini a giocarsi tre posti, ma tutti di livello altissimo. Riescono a vincere una finale un pò spenta pur giocando in 9, e questo la dice lunga sul loro strapotere. Sir Fulvio conquista l'ennesimo mondiale, e da ora in poi sarà la regina ad inchinarsi a loro. Del resto, cosa aspettarsi da un uomo che guida un'agila?? FIGHETTO.

Italia di Massimo: voto 7-. Il voto sarebbe stato più alto se fossero riusciti a portare a casa una finale che li ha visti finire in 11 contro 9, ma così non è stato. Gli italiani non avevano fatto i conti con un Rooney in versione Gustav Thoeni, che è stato capace di farsi mezzo campo palla al piede senza essere minimamente contrastato. mister Massimo rivoluziona il modulo giocando con un 433 abbastanza offensivo, con vertice alto dell'attacco un Toni irriconoscibile, che verosimilmente lascerà a breve il posto ad un Borriello molto più in palla. Ed in effetti l'Italia ha giocato comunque un buon calcio, chiudendo al primo posto il girone eliminatorio nonostante la sconfitta con la bestia nera Inghilterra, anche se in diverse occasioni i suoi gol sono stati a dir poco fortunosi. Purtroppo per gli azzurri, la finale ancora una volta, si dimostra l'incubo degli italiani che non sanno vincere, roba da psicologo, motivo per il quale verrà presto contattata la Dott.ssa Noto, sperando possa avere gli "attributi" necessari per svegliare gli azzurri. L'Italia si spegne in finale come una candela ormai sul finire dello stoppino, peccato. ASTUTATO.

Spagna di Filippo: voto 6,5. Filippo si è finalmente risvegliato. Questa Spagna tutta velocità e sprint gli calza a pennello, come un paio di mutande col pacco rinforzato per un lottatore di sumo. Una squadra al fulmicotone, che riesce a sconfiggere i leoni d'Inghilterra nel girone eliminatorio e perde la testa del torneo in un 3-4 contro l'Italia che passerà agli annali per i rapidi e continui cambiamenti di fronte. Con la palla a terra, le furie rosse passano il tempo ad incornare gli avversari, arrivando, meritatamente, in semifinale contro l'icona Fulvio; qui riescono a giocare un primo tempo da paura, con un pressing altissimo che non consente agli avversari di capire una mazza. Ma l'Inghilterra è l'Inghilterra, e se ci si gioca contro bisogna giocare tutti e 90 minuti con l'intensità dei leoni.. e Filippo lo ricorderà di certo, la prossima volta: Fulvio in veste di torero riesce a infilargli due banderillas nelle chiappette, complice anche un Casillas non in vena proprio nella partita decisiva. Tant'è, Filippo è tornato in palla, e questo è un bene per tutti. INCORNATO.

Argentina di Sergio: voto 6-. Peccato, ci si aspettava il ritorno dell'Argentina di Maradona, ma quella di ieri è più sembrata l'Argentina di Paulo Roberto Cotequinho. Va anche detto che l'Argentina non gioca male, anzi. Il suo torneo è spumeggiante come al solito, ma alla fine saranno gli episodi a relegare Sergio alla Coppa Pollo. Invece che bollicine di Champagne sono state bollicine di Gazzosa, e purtroppo alla lunga la differenza si nota.. La Federcalcio Argentina, comunque, presenterà ricorso ufficiale contro l'arbitraggio fuorilegge che ha arbitrato la partita decisiva con l'Inghilterra, che poteva voler dire semifinale, ed è stata invece Coppa Pollo: un 3-3 oggettivamente un pò stretto alla fine a Sergio (come la maggior parte dei suoi vestiti, ultimamente), con due rigori contro, e tanti, troppi ammoniti. Ripetiamo, peccato, poteva essere ancora una volta la sua serata, ed ancora una volta niente, con un notevole (e giustificato) giramento di bolas. SVENTATO (come lo champagne..)

Olanda di Ciccio: voto 5. Il voto è generoso, dovuto solo al fatto che il buon Ciccio mangia-pizza si è risvegliato solo in finale Coppa Pollo, salvandosi per il rotto della cuffia. Prende zoccolate a destra e a manca, con i giocatori che sembravano nettamente sotto l'effetto dei ben noti funghetti allucinogeni; un solo punto nel girone eliminatorio, con 2 gol fatti e 9 subiti la dicono lunga sulla pochezza mostrata ieri in campo dagli orange. Che forse si sia trattato di un chiaro segnale da parte dei giocatori rivolto alla propria federazione per riavere Coach Mauro? Può darsi. Fatto sta che la colpa non è neanche tutta di Ciccio: complice la sbutriata dell'altra sera, che ha terminato le scorte annuali di pasta da pizza dell'intera città di Palermo, i giocatori si sono dovuti accontentare dei pezzi di Ganci, che tuttavia non hanno avuto lo stesso effetto gasante sullo straniero più odiato d'Olanda. Ciccio mangia-pizza è stato costretto a diventare Ciccio mangia-pezzi, ma il risultato non è stato altrettanto goliardico come il cambio di vocali. Proprio da bravo supereoe, però, prima della coppa Pollo contro l'Argentina mister Ciccio è andato in bagno a sniffare una speedy-pizza che porta con sè per le occasioni importanti, e questo ha consentito la ripresa di Robben (freccia giù in tutto il girone) e l'unica vittoria del Torneo. Insomma, i fasti di Ciccio mangia-pizza sono stati cancellati dalla serata buia di Ciccio mangia-pezzi, con un'Olanda che si è dimostrata squadra materasso. EMINFLEX.

Ecco i risultati delle gare:
- Italia - Argentina 1 - 0 (Del Piero)
- Inghilterra - Olanda 4 - 0 (Crouch,Crouch,Joe Cole,Crouch)
- Argentina - Spagna 2 - 1 (Messi, Messi, Xavi)
- Italia - Olanda 2 - 1 (Del Piero, Grosso, Snejder)
- Spagna - Inghilterra 2 - 1 (Torres, Villa, Walcott)
- Argentina - Olanda 1 - 1 (V. Nistelrooy, Tevez)
- Inghilterra - Italia 3 - 2 (Owen, Owen, Cassano, Owen, Pirlo [r])
- Spagna - Olanda 2 - 0 (Torres [r], Villa)
- Inghilterra - Argentina 3 - 3 (Beckam [r], Crouch, Tevez, Tevez, Bridge [aut], Beckam [r])
- Spagna - Italia 3 - 4 (Del Piero, Xavi, Camoranesi, Del Piero, Torres, Xavi, Ramos [aut])

Semifinale
- Inghilterra - Spagna 2 - 1 (Fabregas, Joe Cole, Joe Cole)

Coppa Pollo
- Argentina - Olanda 1 - 3 (Seedorf, Robben, Babel, Tevez)

Finale Coppa Mondiale
- Italia - Inghilterra 1 - 2 dts (Owen, Borriello, Rooney)

Capocannonieri: Crouch, Del Piero, Tevez, Owen 4; Torres, Joe Cole 3; Beckam, Messi, Villa 2.

Per la cronaca, Carrick e Ferdinand, espulsi in finale, salteranno le prime due partite della prossima Coppa Mondiale

Complimenti al campione Fulvio
COPPA MONDIALE DEL 10/11 11112010

Ecco i migliori gol della serata:
http://www.myvideo.de/watch/5442608
http://www.myvideo.de/watch/5442634
http://www.myvideo.de/watch/5442642

Admin
Admin

Messaggi : 276
Data di iscrizione : 29.04.08
Età : 42

https://coppapes.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COPPA MONDIALE DEL 10/11 Empty Re: COPPA MONDIALE DEL 10/11

Messaggio  fulvio Mar Nov 11, 2008 2:59 pm

Le parole non bastano per descrivere la perizia del nostro Admin, nonchè Mister Massimo, nel raccontare le serate mondiali. Meglio, di Aldo Biscardi, meglio di Maurizio Mosca, meglio di Ilaria D'Amico (solo per la sua favella e non per altro)!!!

Cronaca precisa, puntuale e veritiera! Una serata indimenticabile per i Leoni di sua maestà che portano a casa la quarta coppa del Mondo della loro storia, la prima di Pes 09!!!

PS: Per tutta la notte il mister dell'Inghilterra, Sir Fulvio, e i suoi giocatori sono andati a festeggiare a bordo dell'Opel Agila da Fighetto scoperchiata per l'occasione!!! king king king

fulvio

Messaggi : 273
Data di iscrizione : 29.04.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.