Coppa PES
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COPPA MONDIALE 05/01/2009

3 partecipanti

Andare in basso

COPPA MONDIALE 05/01/2009 Empty COPPA MONDIALE 05/01/2009

Messaggio  Admin Mar Gen 06, 2009 11:08 am

Il nuovo anno si apre con il secondo trofeo più importante in palio, quel Mondiale che può a ben diritto dirsi proprietà privata di Fulvio con tanto di stradina interna a sua totale discrezione ed uso, dato che l'Inghilterra, fino ad oggi, ne ha portate a casa ben 5 su 6 edizioni totali. A sfidarsi sotto i riflettori del Rosanna's Arena, tirato a lucido per l'occasione con tanto di caminetto acceso e qualche minicicciolo tra i ceppi di legno, sono le squadre più forti del mondo: oltre i padroni di casa e dell'intero pianerottolo-Mondiale dell'Inghilterra, ritroviamo l'Italia di Massimo, l'unico che ha intervallato il proprio nome in mezzo allo strapotere d'oltre Manica, l'Argentina di Sergio come sempre rotondo e spumeggiante, e due lieti ritorni: il Brasile tutto samba e lazzi guidato da Matteo, e un Portogallo criptico guidato dal mitico Fiotta, che si dice abbia minacciato Fulvio di rompergli la faccia col guantone di Cammarelle. Proprio come tradizione vuole, il torneo è stato combattuto in modo equo, con molti acuti, pochi episodi di scarso fair play (si ricorda proprio un Fiotta esultante per un gol annullato a Sir Fulvio, ma c'è chi si dice pronto ad affermare che Fiotta stesse soltanto indicando con foga il camino in via di spegnimento..), e un gran calcio. Unica nota negativa, il servizio Catering Pizza Uno, scelto direttamente da Sergio, che ha servito con estremo ritardo i contendenti, peraltro con pizze fredde; sembra che il ragazzo delle consegne, con tanto di casco e macchina Rally, si sia difeso adducendo di essere stato aggredito da un essere mezzo uomo e mezzo pizza che a quanto pare vaga la notte per aggredire i pizzaioli di tutta la città e divorarne le scorte.. Ma questo solo nelle notti di luna piena.. Ma passiamo al commento delle squadre e delle loro prestazioni, ringraziando in anticipo tutti i partecipanti per l'ottimo torneo giocato.

INGHILTERRA Voto 6 -- : L'inizio del nuovo anno è più amaro del Cynar per Fulvio in veste di mister della nazionale: sarà che ormai le feste sono sul finire, e l'argenteria era stata tirata a lucido prima di Natale, eppure nè lui nè i suoi uomini hanno il minimo riverbero del brillante gioco cui ci hanno sempre abituati. L'Inghilterra parte tutto sommato bene, in una sfida fratricida contro il Brasile (in palio, sembra, dei puttanoni trans direttamente provenienti da Bahia), ma diversamente dal solito i leoni d'Inghilterra sono decisamente stitici sotto porta. 0 - 0 contro il Brasile, un risicato 2 - 1 contro il Portogallo, un altrettanto risicato 1 - 0 contro l'Argentina di Sergio; insomma, niente a che vedere con le masculiate di gol dell'allegra banda Rooney & co. Fulvio prova allora a fornire ai suoi una scorta maxi di Grani di Vals per vincere la stitichezza proprio con l'Italia, ma il risultato è una catastrofe: la stitichezza non solo non è vinta, ma se è possibile il culo (di Calamity-James, non in grande serata) viene ulteriormente attuppato dalle 6 palline da tennis che gli azzurri infilano a raffica su per il retto di sua maestà. E' il tracollo. Fulvio è una sfinge, nel senso che rimane immobile mentre gli italiani fanno bisboccia sulle sue carni putride, e viene relegato al secondo posto del girone (e già questa sarebbe una semi-notizia bomba); gli tocca una semifinale da brivido contro il Brasile del collega Matteo, e chi credeva in una rinascita degli inglesi, colpiti nell'orgoglio, deve ricredersi: il fondo lo si raggiunge quando, sull'1-1, Fulvio segna in netto fuorigioco, esulta come un disperato, ma si accorge che l'arbitro ha sbandierato il fallo dopo almeno 10 secondi. Un cinico Brasile lo colpisce a tradimento subito dopo, ed i Campioni cadono KO al tappeto. L'immagine del suo torneo resterà la vergognosa simulazione in area di Owen sullo 0 - 6 contro l'Italia, che proprio come Fulvio finisce in terra. Sarà che contro i Campioni tutti giocano sempre al massimo, ma ieri gli avversari del mitico Fulvio ne hanno fatto pelo e contropelo (e infatti non ha più il pizzetto). DEPILATO (in faccia, of course).

ITALIA Voto 8: Un Torneo così se lo ricorderanno perfino i nipotini, quando Nonno Massimo, puzzolente di urina e moribondo su un fondo di letto, racconterà loro di quando Davide ha macinato Golia, infilandogli 6 pere per una via poco ortodossa. Gli azzurri di questo torneo sono un rullo compressore, prendendosi una semi-pausa (al sapor di biscottone) solo contro l'Argentina di Sergio, con uno 0-0 che, in caso di successiva vittoria di Sergio, avrebbe potuto regalargli, almeno per una volta, la gioia della semifinale. Ma andiamo con ordine. L'Italia comincia subito forte contro un Portogallo ancora non abituato ai campi della PS3, che si ammucca 4 gol prima di proferire parola. Con Toni ormai relegato alla panchina perenne, gli italiani giocano un 442 comunque molto offensivo con Borriello, Di Natale, Del Piero, Cassano e Camoranesi sempre in campo, forma permettendo. E questi rispondono presente ad ogni partita, bussando ripetutamente alle porte avversarie e trafiggendole di reti - sembra infatti che l'architetto che Massimo ha ingaggiato per ristrutturare casa propria, abbia anche lo sgradito compito di aggiustare le porte rotte dagli italiani: i tabellini parlano da soli ben 15 reti fatte e 2 sole subite, entrambe peraltro segnate dal Brasile che nelle due partite è riuscito a far venire un coccolone ai tifosi azzurri andando due volte in vantaggio. Ma più che il 3 - 1 contro un ottimo Brasile, gli annali ricorderanno per sempre quel 6 - 0 del primo set contro Fulvio, con doppiette di Camoranesi, Di Natale e Borriello pronti a sverginare nella maniera più brutale ed efferata possibile il malcapitato James. Fulvio le prende con un aplombe tutto inglese, e ha soltanto il tempo di minacciare il collega italiano a parole, dato che non riesce ad incontrarlo nella "loro" finale. Finale che l'Italia gioca un pò scarica forse proprio per la mancanza del mordente contro il nemico di sempre, ma che comunque riesce a portare a casa solo ai tempi supplementari con l'uno due tutto Udinese Quagliarella-Di Natale, quando proprio quest'ultimo aveva fatto andare di traverso la samba ai tifosi brasileiri al 90esimo colpendo un palo solo davanti a Julio Cesar. Onore a Massimo che ha giocato alla grande, arando il campo per il prossimo torneo. TRATTORE.

BRASILE Voto 7: Matteo è un fiero avversario, forte e concentrato, e lo dimostra il fatto che non solo arriva in finale, ma lo fa escludendo il Campione dei Campioni (e peccato che non avevano scommesso le famose 50 euro sulla semifinale). Anche il Brasile segna poco (solo 3 gol nel girone iniziale), ma ha il merito di avere la seconda migliore difesa (solo 4 gol, dietro soltanto alla verginella Italia, che ha preso una sola rete nel gironcino d'apertura, proprio dai brasileiri). Pur non potendo quasi mai schierare Pato in netto crollo di forma - troppi bagordi a Sao Paulo per le feste, probabilmente - Matteo gioca un ottimo calcio: pareggia 0-0 contro Fulvio nella prima gara,pareggia nuovamente contro Sergio questa volta con una rete per parte quindi ne prende 3 dall'Italia passando però in vantaggio, e infine segna il gol di misura che vale il terzo posto contro Fiotta. Per la semifinale contro l'Inghilterra si traveste da Aldo Montano, il noto schermidore, per giocare una partita tatticamente ineccepibile; con un costrutto mai a caso, il Brasile si porta in avanti sempre con pericolosità, ogni volta arrivando sotto porta senza mai sbavature eccessive dietro. Tanta difesa e tanto attacco, e alla fine la tattica paga: prima subisce il gol di Rooney, ma chi pensava ad una sonora debacle è costretto a ricredersi quando Ricardo Kakà segna il pari dopo pochi minuti. Si continua sul filo dell'incertezza, fino al già citato momento dell'esplosione di gioia di Fulvio per il gol che come un petardo nel culo gli muore dentro nel momento in cui il guardalinee sbandiera il più netto degli offside: Matteo capisce che è il momento di prendere il toro per le corna, e infila a Fulvio una banderillas laddove solitamente le cose escono, non entrano - anche se proprio ieri per Fulvio non è andata proprio così: Kakà segna all'85esimo il gol che vale la vittoria e l'accesso in finale, ed un mesto e sbarbato Fulvio è costretto, per una volta, a guardare altri giocarsi il tetto del mondo. Il Brasile, mai domo, gioca il tutto e per tutto in finale, mettendo sotto gli azzurri per tutto il primo tempo, segnando quasi subito ancora con Kakà; è solo al 65esimo, dopo l'uscita di uno spento Borriello per Quagliarella, messo dietro le punte Del Piero - Di Natale, che il Brasile subisce il pari proprio dal neoentrato, per poi capitolare al 12esimo del primo tempo supplementare. In ogni caso, al ritorno sui campi del Rosanna's Arena, Matteo gioca un ottimo calcio, dimostrando di essere assolutamente in grado di competere per i trofei che contano, grazie ad ottime costruzioni di gioco. GEOMETRA.

ARGENTINA Voto 5.5: La prima parte del girone sarebbe da 6.5, ma quando all'ultima partita contro il buon Fiotta Sergio capitola miseramente, fa davvero cadere le bolas per terra, meritandosi un 4 senza mezzi termini. Del resto, Sergio è così, genio e - soprattutto - sregolatezza: parte forte pareggiando sul finire una bella gara contro il Brasile di Matteo, mentre nella seconda gara deve arrendersi, ma senza demeriti, all'Inghilterra che lo sconfigge di misura con gol di Crouch. L'Argentina, come al solito, gioca benissimo con la palla tra i piedi, aprendo spesso delle praterie in avanti con Tevez, Messi e Lavezzi tuttavia non in serata di grazia; sempre fedelissimo delle 3 punte, mister Sergio costringe al pareggio anche Massimo, nella sua unica gara senza reti, il che qualcosa vorrà pur dire. Tuttavia, quando il torneo dipende dalle sue mani, e si trova a dover battere un mesto Fiotta a zero punti ed un solo gol fatto per accedere in semifinale, Sergio - che forse le mani le aveva unte di sugna - scivola sul più bello: della serie con lui si svegliano anche i morti, Simao, non pervenuto fino ad allora, mette dentro addirittura una tripletta portandosi a casa il pallone (sembra per volerlo infilare nell'abbondante chiappame di Sergio), relegando così l'Argentina - anche un pò immeritatamente, a dirla tutta - all'ultimo posto. Per sua fortuna, però, Messi si mette a giocare proprio nella partita che conta, pare perchè allergico ai Criceti, e così per una volta almeno Sergio non vince il trofeo per l'ultimo posto: il blaugrana prima e Rodriguez con un missile terra-aria poi consentono di scacciare i fantasmi che il rigore fallito da Cristiano Ronaldo, assente ingiustificato del torneo, aveva fatto comparire. Nel complesso un torneo con luci e ombre per Sergio, anche se pesa moralmente la sconfitta contro Fiotta che l'avrebbe per contro potuto portare verso i gradini più alti. Le cose sono due: o Sergio soffre di vertigini, o ha un'innato spirito sadomasochistico che lo porta a cercare sempre di lottare per l'ultimo posto. INCOGNITA.

PORTOGALLO Voto 5+: Fiotta non è abituato al calcio che conta che si disputa settimanalmente sui campi del Rosanna's Arena e purtroppo si vede. Le prende un pò da tutti - non diciamo dove - dato che le prime tre partite sono da incubo: 0 - 4 contro l'Italia all'esordio, 1 - 2 contro i leoni d'Inghilterra, 0 - 1 contro il Brasile. Certo è che dopo i primi schiaffi azzurri, mister Fiotta regola meglio la squadra e gli ingranaggi, soprattutto in difesa, come si vede dai risultati, però in effetti la squadra gira poco e male, forse anche per colpa di un Ronaldo in assoluta oscurità. Il + del voto è dovuto essenzialmente all'orgoglio di un uomo integro che, nonostante avrebbe potuto regalare i 3 punti a Sergio per Natale, gliene regala sì 3, ma di bolas: Simao si traveste da bomber, e stende un'Argentina inspiegabilmente brutta e deconcentrata. E' così che vogliamo ricordare Fiotta, che invece in finale per la coppa Criceto si addormenta e perde con un secco 2 - 0 che lascia ben poco spazio alle recriminazioni: che sia la punizione per aver tolto il rigore del possibile vantaggio a Simao ed averlo consegnato nei piedi di Cristiano Ronaldo? Chissà. Fatto sta che Fiotta le prende sempre con il sorriso sulle labbra - o è una paresi? - da gran signore; meno signorile è l'esultanza per il gol annullato all'Inghilterra, ma si sa, contro un Fulvio che sullo 0 - 6 urla ad Owen "buttati! buttati!" non appena mette piede dentro l'area si può questo ed altro. In ogni caso, la presenza di Fiotta è stata decisamente positiva, ed è vivamente e caldamente invitato a ritornare. RIMANDATO.

Ecco i tabellini della serata:
- Brasile - Inghilterra 0 - 0;
- Italia - Portogallo 4 - 0 (Borriello, Cassano, Pirlo, Cassano);
- Argentina - Brasile 1 - 1 (Robinho, Aguero);
- Inghilterra - Portogallo 2 - 1 (Barry, Moutinho, Owen);
- Brasile - Italia 1 - 3 (Luis Fabiano, Camoranesi, Borriello, Gattuso);
- Argentina - Inghilterra 0 - 1 (Crouch);
- Portogallo - Brasile 0 - 1 (Robinho);
- Italia - Argentina 0 - 0;
- Italia - Inghilterra 6 - 0 (Camoranesi, Borriello, Di Natale, Borriello, Di Natale, Camoranesi).
- Portogallo - Argentina 3 - 1 (Simao, Simao, Rodriguez, Simao);

Semifinale:
- Inghilterra - Brasile 1 - 2 (Rooney, Kakà, Kakà)

Finale Coppa Mondiale:
- Italia - Brasile 2 - 1 dts (Kakà, Quagliarella, Di Natale)

Finale Coppa Criceto:
- Argentina - Portogallo 2 - 0 (Messi, Rodriguez)

Classifica marcatori: Borriello 4; Camoranesi, Di Natale, Simao, Kakà 3; Cassano, Robinho 2.
COPPA MONDIALE 05/01/2009 06012010
COPPA MONDIALE 05/01/2009 06012011


Ultima modifica di Admin il Mer Gen 07, 2009 2:47 pm - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 276
Data di iscrizione : 29.04.08
Età : 42

https://coppapes.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COPPA MONDIALE 05/01/2009 Empty commento geniale !!!

Messaggio  mrponkio Mar Gen 06, 2009 1:59 pm

e preciso come sempre.Da notizie apprese or ora, sembrerebbe che fulvio sia andato al pronto soccorso per farsi togliere dalle chiapperos 6 corpi estranei e per farsi curare una lesione della cuffia dei rotatori destra dovuta a movimenti di circum-abduzione esagerati....quale sarà stata l'occasione?Aspè lo possiamo chiedere a matteo, forse lui lo ricorda.Complimenti campione massimo sia in campo che sulla "carta stampata" cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers e king king king king king king king king king king king king king king

mrponkio

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 29.04.08

Torna in alto Andare in basso

COPPA MONDIALE 05/01/2009 Empty Re: COPPA MONDIALE 05/01/2009

Messaggio  fulvio Mar Gen 06, 2009 2:44 pm

Ovviamente non posso che associarmi ai complimenti di sergio smentendo però la notizia del mio ricovero al pronto soccorso... dopo sono stato infatti trasferito al centro grandi ustionati perchè mi brucia assai!!!

Solo un appunto: si è spesso parlato del mio gol in semifinale (annullato) come di un gol in netto fuorigioco... vista e rivista l'immagine alla moviola Owen era avanti solo di mezzo scarpino... si poteva anche dare il gol, ma quando si comprano gli arbitri tutto diventa più difficile per gli uomini onesti come me!!!

E comunque attendiamo, con ansia, che si adi nuovo lunedì!!! king king king

fulvio

Messaggi : 273
Data di iscrizione : 29.04.08

Torna in alto Andare in basso

COPPA MONDIALE 05/01/2009 Empty Re: COPPA MONDIALE 05/01/2009

Messaggio  fulvio Mar Gen 06, 2009 2:45 pm

PS: ONORE AL CAMPIONE... PER ADESSO... king king king

fulvio

Messaggi : 273
Data di iscrizione : 29.04.08

Torna in alto Andare in basso

COPPA MONDIALE 05/01/2009 Empty Grazie per i complimenti..

Messaggio  Admin Mar Gen 06, 2009 7:52 pm

..Non c'è che dire, ho sbagliato tutto nella vita, dovevo fare il giornalista.. chissà, magari mi promuovevano prima del corrispondente Fulvio! Razz

Admin
Admin

Messaggi : 276
Data di iscrizione : 29.04.08
Età : 42

https://coppapes.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COPPA MONDIALE 05/01/2009 Empty Re: COPPA MONDIALE 05/01/2009

Messaggio  fulvio Mer Gen 07, 2009 11:07 am

Non vorrei essere ripetitivo... ma questo MI FERISCE!!! : Very Happy Very Happy Very Happy king king king

fulvio

Messaggi : 273
Data di iscrizione : 29.04.08

Torna in alto Andare in basso

COPPA MONDIALE 05/01/2009 Empty Re: COPPA MONDIALE 05/01/2009

Messaggio  Admin Mer Gen 07, 2009 2:49 pm

FOTO AGGIUNTE

PS: il Buon Filippo mi aveva fatto notare che nella cronaca "stranamente" mancava proprio il 6-0 contro Fulvio.. rimedio segnandolo in grassetto!!

Admin
Admin

Messaggi : 276
Data di iscrizione : 29.04.08
Età : 42

https://coppapes.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COPPA MONDIALE 05/01/2009 Empty e l'esultanza immotivata dove

Messaggio  mrponkio Sab Gen 10, 2009 2:47 am

la metti????Un posto in mente l'avrei ... le chiapperos di fulvio Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

mrponkio

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 29.04.08

Torna in alto Andare in basso

COPPA MONDIALE 05/01/2009 Empty Re: COPPA MONDIALE 05/01/2009

Messaggio  Admin Sab Gen 10, 2009 9:34 am

..tanto ormai ci va di tutto!! Razz

Admin
Admin

Messaggi : 276
Data di iscrizione : 29.04.08
Età : 42

https://coppapes.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COPPA MONDIALE 05/01/2009 Empty IO VI LASCIO PARLARE...

Messaggio  fulvio Sab Gen 10, 2009 10:45 am

io vi lascio parlare, tanto martedì è vicino... vicinissimo... e poi, prima di aprire la bocca e dare fiato (in attesa che altro venga introdotto dentro!!!), vincete tanti mondiali quanti ne ho vinti io... king king king

PS: Un nemico odiato è un nemico TEMUTO... hihihi... king king king

fulvio

Messaggi : 273
Data di iscrizione : 29.04.08

Torna in alto Andare in basso

COPPA MONDIALE 05/01/2009 Empty Re: COPPA MONDIALE 05/01/2009

Messaggio  Admin Lun Gen 12, 2009 12:34 pm

..odiato, sicuro.....

Aspettiamo Martedì, vorrei tanto provare a pareggiare le tue coppe (con un bel pò di tornei in meno, però.....)

Admin
Admin

Messaggi : 276
Data di iscrizione : 29.04.08
Età : 42

https://coppapes.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COPPA MONDIALE 05/01/2009 Empty LE TUE SONO SOLO ILLAZIONI...

Messaggio  fulvio Lun Gen 12, 2009 4:04 pm

Caro Massimo,
le tue sono solo illazioni... il 90% dei trofei vinti da me sono stati conquistati alla tua presenza... preciso che diversi tuoi trofei sono trofei MINORI... io credo di averne vinto solo uno di MINORE... cmq martedì è domani... vedremo... king king king

fulvio

Messaggi : 273
Data di iscrizione : 29.04.08

Torna in alto Andare in basso

COPPA MONDIALE 05/01/2009 Empty Re: COPPA MONDIALE 05/01/2009

Messaggio  Admin Mar Gen 13, 2009 12:31 pm

veramente.. il penultimo mondiale non c'ero, e credo che anche due pes mi siano sfuggite così.. ma non sono qui per fare polemica.. Stasera giocheremo come sempre, anche se, come sempre e forse più di sempre, sarà la SN..

Admin
Admin

Messaggi : 276
Data di iscrizione : 29.04.08
Età : 42

https://coppapes.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COPPA MONDIALE 05/01/2009 Empty Probabilmente la sarà....

Messaggio  mrponkio Mar Gen 13, 2009 1:59 pm

anche se, come sempre, sono stato buffionato.Il ridicolo Massimo si è presentato oggi con una T-shirt (zicca manca la maglia originale ti vuoi comprare) del Barcellona ed ha detto "farò vedere il logo del Barcellona ogni volta che segnerai ... allora mi sa che non lo farò vedere tutta la serata!!!!".Questo mi ferisce Very Happy, ma nonostante tutto ho la SORPRESA.Vorrei dire che si sono anche svolti i sorteggi delle prime partite:
1)Cicciomangiapizzese vs Chelsea
2)Inter vs Barcellona
appena arriveranno i due minchioni/atleti inizieranno a giocare le varie partite.
Buon torneo a tutti Very Happy

mrponkio

Messaggi : 117
Data di iscrizione : 29.04.08

Torna in alto Andare in basso

COPPA MONDIALE 05/01/2009 Empty Re: COPPA MONDIALE 05/01/2009

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.